CHELT è un dispositivo all’avanguardia che integra sinergicamente Crioterapia a secco e Laserterapia, risultato di un grande progresso nel campo della fisioterapia elettromedicale. Le cinque tecnologie unite nella CHELT, che garantiscono una terapia dagli ottimi risultati, sono:
Il dispositivo emette aria fredda secca a -40°c e monitora la temperatura del paziente. Ha un’azione antinfiammatoria, analgesica e bistimolante
Il dispositivo emette aria calda secca tra i 35 e i 55°c e va a trattare in profondità i tessuti controllando la loro temperatura. Permette la vasodilatazione, un rilassamento dei muscoli e una migliore mobilità delle articolazioni. Ottima per ridurre dolori
Il dispositivo sfrutta l’aria fredda della crioterapia per la laserterapia theal, in modo che la vasocostrizione favorisca una migliore presa del laser che, in questo modo, riesce a penetrare più in profondità. Questo comporta e favorisce la biomodulazione.
La CHELT Therapy offre importanti benefici per la salute, quali:
con l’unione tra crioterapia con aria fredda secca a -40°C e modalità stocastica brevettata E²C della laserterapia THEAL
in quanto la crioterapia riduce la formazione di ematomi e permette diagnosi precoci. Ciò permette di individuare la terapia più giusta per il problema presentato e velocizzare la ripresa, anche grazie alla dose di PBM.
per ottenere risultati concreti e nel breve periodo. La vasocostrizione superficiale, infatti, permette al raggio laser di penetrare in profondità nei tessuti.
La CHELT Therapy è indicata per tutte le patologie croniche che colpiscono l’apparato locomotore. Di seguito le più importanti:
La CHELT Therapy è indicata per tutte le patologie croniche che colpiscono l’apparato locomotore. Di seguito le più importanti:
Il laser dispone di 4, 6 o 8 lunghezze d’onda con diverse tipologie di emissione, per garantire una terapia flessibile e personalizzabile. È possibile, infatti, unire laserterapia a bassa energia (LLLT) con quella ad alta intensità.
Si tratta di un brevetto esclusivo di Mectronic Medicale che dispone di impulsi variabili di durata, frequenza e potenza dall’effetto antidolorifico. La PBM, invece, è una strategia progettata per massimizzare la fotobiomodulazione e ottimizzare i risultati terapeutici; anch’essa ha un grande potere antalgico.
Tecnologia by Mectronic Medicale che permette di mantenere la temperatura corporea del soggetto entro dei valori prestabiliti moderando l’emissione del dispositivo. Il controllo termico vobulato ottimizza i risultati terapeutici e permette di condurli in sicurezza. Esso si distingue dal classico controllo termico perché fa scattare un allarme, fermando la terapia, quando la temperatura raggiunge una soglia critica. Con il Controllo termico vobulato si arriva a 20 letture al secondo della temperatura.
Un dispositivo estremamente all’avanguardia, affidabile, flessibile ed efficace.
Combina differenti terapie in modo eccellente, per un sollievo fisico e mentale.
Cucito sui tratti del cliente, personalizzato per ogni esigenza.
Anni di progresso nella ricerca scientifica hanno dato vita a questo progetto, nato dalla collaborazione tra Mectronic e diversi istituti universitari e non.
Dott. Fabio Zelioli, Via Giuseppe Verdi, 36 – 24058 Voghera | P.iva 01901460186
PEC fabio.zelioli@pec.fnofi.it | Iscriz ALBO FNOFI n. 208 sezione di Pavia