Ergon IASTM Technique

bg_img_2.png

Che cos’è la IASTM Technique?

L’Ergon IASTM Technique è un approccio terapeutico che offre un trattamento statico e dinamico dei tessuti molli, atto a curare le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico più diffuse.

Ideata in Grecia nel 2014 da due fisioterapisti, il Dott. Fousekis e il Dott. Mylonas, la tecnica è stata gradualmente diffusa a livello globale. Ad oggi, continuano le ricerche e gli studi all’Università di Patrasso, luogo di nascita del progetto.

Amata dai calciatori, la tecnica è leader in società sportive come Roma, Milan, Genoa, Sampdoria e altre, oltre ad essere utilizzata anche in club onorevoli come l’Atletico Madrid e l’Arsenal.

In cosa si differenzia ergon dalle altre tecniche IASTM?

Lo strumento, in questo caso, non è un semplice sostituto della mano. Esso serve al fisioterapista per lavorare in profondità sulle zone soggette a dolore o contrattura e per agevolare i processi riparativi. Si opera seguendo una direzione correttiva, definita dopo un accurato studio delle linee fasciali del soggetto. La tecnica è adatta a tutti i tipi di paziente, data la ripresa rapida che garantisce.
bg_img_2.png

Strumenti della Ergon IASTM Technique

Esistono diversi tipi di strumenti per svolgere il trattamento. Non parliamo di una procedura invasiva, per questo ognuno di questi tool è appositamente smussato e interamente utilizzabile.

  • RHIHNO = dimensioni minori, adatto a trattamenti mirati e localizzati
  • FASCIALIZER = dimensioni medie, adatto a trattare zone più grosse e distinte
  • F BAR = dimensioni maggiori, adatto a grandi zone e masse muscolari, spesso utilizzato prima o dopo le gare sportive.
Benefit

Patologie curabili con metodo Ergon (sia statico che dinamico)

Benefit

Patologie curabili con metodo Ergon (sia statico che dinamico)

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?