Chi sono

Diploma Universitario di FISIOTERAPISTA conseguito il 14/10/1999 presso l'Università degli Studi di Pavia con TESI dal titolo L'INTEGRAZIONE TERAPEUTICA DEL TIRO CON L'ARCO NEL PROTOCOLLO RIABILITATIVO DELPAZIENTE MIELOLESO.

Terapia TECAR®

La Terapia TECAR®* è rivoluzionaria nel trattamento della patologia traumatologica non chirurgica e nella terapia del dolore e delle sue cause.
Coperta da due brevetti internazionali, la Terapia TECAR® ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui: La medaglia d'oro al 14° Salone Internazionale delle Innovazioni e Nuove Tecniche di Ginevra, al Salone Mondiale dell'Innovazione di Bruxelles (Premio Eureka) e al Salone Internazionale delle Innovazioni di Madrid.

Terapia manuale

La TERAPIA ORTOPEDICA MANUALE è stata regolamentata e standardizzata da un'autorità internazionale, l' INTERNATIONAL FEDERERATION of ORTHOPEDIC MANIPULATIVE THERAPISTS (IFOMT) ed è stata riconosciuta come trattamento fisioterapico dalla WORLD CONFEDERATION FOR PHYSICAL THERAPY (WCPT) e dalla WORLD HEALTH ORGANISATION (WHO).

Bendaggi

Il bendaggio è un valido aiuto sia nella prevenzione,nella cura che nel ricondizionamento dopo un trauna od un operazione chirurgica. In riabilitazione si untilzzano principalmente il BENDAGGIO CONTENITIVO,IL BENDAGGIO ELASTICO,IL BENDAGGIO AUTOADESIVO(TAPE),BENDAGGIO DI IMMOBILIZZAZIONE. In base al tipo di bendaggio si andranno ad usare tipi di bende diverse in base alle dimensioni,capacità elastiche,inestensibili,con superfici auto adesive....   Il bendaggio da me piu usato in ambito sportivo-riabilitativo-preventivo e il TAPING (con benda autoadesiva)

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.